Release 12

NUOVI MODULI FUNZIONALI

MODULO ANTIRICICLAGGIO “AR”

Il modulo Strategic PA®  AR – Antiriciclaggio è un software progettato e realizzato da Ecoh Media srl per permettere agli enti pubblici di adempiere alla normativa antiriciclaggio, attraverso processi di valutazione del rischio, verifica della clientela (inclusa l’individuazione delle persone politicamente esposte), e misure di mitigazione. Il modulo inoltre consente la mappatura dei processi e la registrazione dei controlli avvenuti. 

» Scarica il documento funzionale direttamente dalla pagina del modulo

MODULO LISTE AML “AM”

Il modulo Strategic PA® AM – Liste AML permette agli enti pubblici di adempiere all’adeguata verifica dei soggetti cui è riferita l’operazione”, secondo la normativa antiriciclaggio.

» Scarica il documento funzionale direttamente dalla pagina del modulo

MODULO OPERE PUBBLICHE “OP”

Il modulo Strategic PA® OP – Opere Pubbliche è un software progettato e realizzato da Ecoh Media per permettere agli enti pubblici di programmare il DUP e di gestire, monitorare e condividere i dati sull’avanzamento delle Opere Pubbliche, condividendo le informazioni tra area tecnica, area politica e settore appalti.  

» Scarica il documento funzionale direttamente dalla pagina del modulo

4. PORTALE SOCIETA’ PARTECIPATE ” TS”

Il Portale Società Partecipate della suite Strategic PA®Citizen eXperience progettato e realizzato da Ecoh Media S.r.l., permette agli Enti Pubblici di condividere e rendere fruibili ai cittadini le informazioni riguardanti le Società Partecipate tramite l’interoperabilità con gli applicativi di gestione dei dati delle Società Partecipate. In particolare, il Portale è integrato con il Modulo SP – Società Partecipate di Strategic PA e quindi consente la pubblicazione automatica, senza alcun intervento manuale, delle informazioni ad uso dei cittadini.

» Scarica il documento funzionale direttamente dalla pagina del modulo

5. PORTALE TRASPARENZA ” TR”

Nuova versione interfaccia conforme alle linee guida AGID / Designer Italia
Importanti Aggiornamenti Tecnologici e di Sicurezza e, in particolare:

  • Aggiornamento da PHP 5 a PHP 8
  • Aggiornamento da MySQL 5 a MySQL 8
  • Aggiornamento da Symfony 5 a Symfony 6

» Scarica il documento funzionale direttamente dalla pagina del modulo

6. CALENDARIO CONDIVISO
Utilizzo di uno scadenziario condiviso all’interno di Strategic PA per notificare eventuali scadenze operative.
Le principali funzionalità sono:

  • Gestione dello scadenziario per modulo;
  • Predisposizione e invio via mail delle notifiche;
  • Duplicazione degli eventi nel tempo;

7. ACCESSIBILITÀ

Reengineering  e adattamento dell’interfaccia Strategic PA allo Standard WCAG 2.1 (AA) con il supporto del Partner specializzato Sitiaccessibili : https://sitiaccessibili.it/accessibility-monitor/accessibility-monitor-controllo-strategico-pa

Pubblicazione della Dichiarazione di accessibilità della piattaforma Saas Strategic PA® (https://strategicpa.ecohmedia.com/accessibilita/)

8. NUOVA INTERFACCIA GRAFICA

Aggiornata l’interfaccia grafica dei Moduli di Strategic PA

Per affrontare le crescenti minacce alla sicurezza informatica, in un percorso di continuo miglioramento, oltre all’applicazione stringente delle regole previste nella qualificazione ACN, abbiamo integrato nell’ambiente CLOUD AWS che eroga il servizio SaaS Strategic PA, soluzioni avanzate come:

  • CrowdStrike, fornisce una protezione in tempo reale grazie alla sua piattaforma di endpoint detection and response (EDR), che utilizza intelligenza artificiale e machine learning per identificare e neutralizzare minacce avanzate prima che possano causare danni.
  • AlienVault, parte di AT&T Cybersecurity, offre una suite completa di gestione della sicurezza che include intrusion detection, gestione delle vulnerabilità e monitoraggio continuo.

Grazie alla combinazione di queste tecnologie, insieme alle misure già messe in atto, siamo in grado di offrire una protezione robusta e proattiva per tutte le risorse ospitate sul cloud, aumentando notevolmente la sicurezza da potenziali attacchi ai dati dei nostri clienti.