Citizen Relationship Management

Il CRM Salesforce che sta rivoluzionando le interazioni tra cittadini ed Enti Pubblici grazie all’impiego avanzato dell’intelligenza artificiale. 

Digitalizza le Relazioni con il Pubblico attraverso l’implementazione di un URP Online e di un Contact Center integrato e multicanale. Il modulo CRM di Salesforce per il Settore Pubblico centralizza le richieste e le segnalazioni, migliorando significativamente la risposta alle esigenze dei cittadini attraverso soluzioni basate su AI. 

salesforce cloud reseller

Scopri tutte le funzionalità del modulo.
RICHIEDI UNA DEMO!

Ho letto l'informativa sulla privacy e fornisco il consenso esplicito al trattamento dei dati inseriti *


CR - Citizen Relationship Management

Funzionalità

Salesforce trasforma l’URP in un ambiente completamente digitalizzato, fornendo agli operatori una vista a 360° dei cittadini, dei dati e dei processi. Questo permette una gestione più efficiente e personalizzata di tutte le interazioni con i singoli cittadini.

Il CRM permette di gestire tutte le richieste e segnalazioni in un unico luogo, attraverso un URP Online e un Contact Center integrato, operante in modalità multicanale. Questo centralizza le comunicazioni e migliora la risposta alle esigenze dei cittadini.

L’intelligenza artificiale dei Chatbot integrati nei portali Self-Service e nella piattaforma, riduce il carico di lavoro degli operatori indirizzando autonomamente le richieste di assistenza e supporto più semplici, migliorando così l’efficienza del servizio.

Il CRM Salesforce fornisce agli operatori una visione integrata e unificata dei servizi e delle attività di front-office e back-office, inclusa l’integrazione con le società partecipate, per una gestione coordinata e fluida di tutte le operazioni dell’Ente nei confronti dei cittadini.

I cittadini possono interagire con l’amministrazione comunale attraverso una vasta gamma di canali digitali che comunicano con il CRM Salesforce: portali web, app, chatbot ecc.

La soluzione permette agli Enti di comunicare con cittadini e turisti nel momento più opportuno e tramite il canale che preferiscono, migliorando così l’engagement e l’efficacia comunicativa;

Il CRM digitalizza le procedure amministrative come gestione di bandi, fondi, licenze e permessi, semplificando e accelerando i processi;

La soluzione comprende una dashboard dati per analizzare, capire e interrogare i dati, in modo intuitivo e semplice, grazie alle procedure supportate dall’AI generativa.

Disponibile anche in 4 diversi bundle

Per le esigenze degli URP di tutte le Pubbliche Amministrazioni.

Soluzioni per la Citizen eXperience

Il software per digitalizzare l’Ufficio URP e migliorare le relazioni con i cittadini
Con il modulo Citizen Relationship Management basato sulla tecnologia Salesforce, le relazioni con il pubblico sono più immediate, efficienti e puntuali, su tutti i touchpoint digitali del tuo Ente.

La piattaforma Strategic PA®, è composta da una serie moduli, progettati per gestire in maniera integrata dati, informazioni e documenti delle Pubbliche Amministrazioni.

Scarica subito il:

documento funzionale della Suite Strategic PA®