Strategic PA® per le Performance delle Risorse Umane
I MODULI
DI STRATEGIC PA® | DEDICATI AL PIAO
Progettati per valorizzare il lavoro e lo sviluppo delle risorse umane dell’Ente.

Valutazione Risorse Umane
Il modulo per analizzare, monitorare e verificare le performance di dipendenti e dirigenti della PA, attraverso i KPI organizzativi, di responsabilità e di risultato stabiliti dal tuo Ente, in modo trasparente e meritocratico

Premialità
La soluzione per calcolare i premi di produttività da distribuire per dipendenti e dirigenti, sulla base del merito individuale, attraverso dati certi e trasparenti e secondo la regola stabilita dal tuo Ente.

Organizzazione e Capitale Umano
Una soluzione realizzata per la gestione del capitale umano, lo sviluppo organizzativo, il lavoro agile, il fabbisogno di personale e la formazione, con la possibilità di generare e stampare automaticamente i documenti obbligatori.

Employee Experience
Una soluzione Salesforce per aumentare il coinvolgimento dei dipendenti, gestire la formazione e lo sviluppo professionale delle risorse umane e favorire la progressione di carriera all’interno dell’Ente.

Gestione delle Competenze
Una soluzione unica nel suo genere, analitica, obiettiva e semplice da utilizzare. Consente di gestire le competenze Trasversali, le competenze Specialistiche e le competenze aggiuntive ottenute da fonti diverse.

Processi e Procedimenti
Il modulo per mappare tutti i processi e i procedimenti: avendo un punto di riferimento per tutti gli strumenti di programmazione, pianificazione e controllo dell’Ente.
5 F.A.Q. sui moduli di Performance delle Risorse Umane
Con il software è possibile effettuare la valutazione di tutto il personale dell’Ente?
Si, Strategic PA® mette a disposizione dei propri clienti le schede di valutazione della performance individuale. Tali schede personalizzabili in base al SMVP (Sistema di Misurazione e Valutazione della Performance) dell’Ente sono utilizzate per valutare la performance individuale di tutto il personale dai Dirigenti al personale di categoria.
Strategic PA® può essere di aiuto per pianificare il fabbisogno personale dell’Ente?
Si. il modulo Organizzazione e Capitale Umano permette la gestione del fabbisogno del personale dell’Ente nonché la pianificazione delle assunzioni e delle cessazioni annuali.
Chi carica i dati sulla piattaforma?
Gli utenti, a seconda delle autorizzazioni, possono caricare i dati dell’ente e dei dipendenti in autonomia sulla piattaforma, per avere informazioni costantemente aggiornate sui progressi e sugli obiettivi. La piattaforma utilizza in automatico i dati caricati dall’utente per realizzare grafici interattivi grazie alla Visual Analytics di Tableau, ma anche per calcolare premi di produttività, performance individuali, bisogni formativi del personale ecc.
Che cosa significa che i moduli sono personalizzabili?
I moduli possono essere personalizzati in base alle regole interne di ciascun Ente. Per esempio, nel caso del modulo Premialità, è possibile impostare una regola personalizzata per calcolare la suddivisione dei premi per dirigenti e dipendenti, tenendo anche in considerazione l’ammontare del premio prestabilito.
Accordion Panel
I moduli sono singole unità funzionali della suite. I moduli descritti nell’ambito “Risorse Umane” permettono agli Enti di gestire con efficacia e rapidamente molti task in ambito HR. Tuttavia, è possibile acquistare i moduli anche singolarmente.
I vantaggi di scegliere Strategic PA®per il Controllo Strategico e di Gestione nel tuo Ente
Modulare
Sicuro
100% web
Certificato AgID
In Cloud
Personalizzabile
I punti di forza di Strategic PA®
Strategic PA® è stato concepito e implementato seguendo i seguenti driver:
- Architettura Web-Based
- Flessibilità nelle personalizzazioni in base alla metodologia regolamento dell’ENTE
- Integrazione con l’Active Directory Aziendale
- Flessibilità, scalabilità per una migliore gestione e manutenzione evolutiva del prodotto
- Semplicità e rapidità nella creazione di visualizzazioni di analisi
- Possibilità di generare documenti in ambiente MS Word integrando i dati presenti.
- Tecnologia di tipo relazionale RDBMS e di tipo Business Intelligence
- Report di analisi esportabili nei formati standard (html, xml, pdf, ecc.)
- Utilizzo di tecnologia avanzata per la gestione di cruscotti di analisi avanzati