Strategic PA® per la
Prevenzione della Corruzione

Adempiere al Piano Nazionale Anticorruzione è un dovere di tutta la PA, ma richiede tempo e lavoro minuzioso per portare a termine tutti i task relativi a PTPCT , PIAO, Antiriciclaggio, Controlli sulla regolarità amministrativa e segnalazioni dei whistleblower. Con Strategic PA® automatizzi la gestione dei processi e la stampa dei documenti, mentre riduci il rischio di fare errori.

I moduli

DI STRATEGIC PA® | DEDICATI ALLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

Progettati per rispondere alle esigenze reali degli Enti Pubblici centrali e locali

Anticorruzione ANAC

Anticorruzione (ANAC)

Il modulo flessibile ed efficace per adempiere al Piano Nazionale Anticorruzione, con funzionalità ad hoc che includono la generazione e la stampa automatica del PTPCT e l’esecuzione della valutazione del rischio corruttivo.

Controlli Successivi di Regolarità Amministrativa

Controlli Successivi di Regolarità Amministrativa

Il modulo automatizza i controlli a campione sugli atti, con la possibilità di personalizzare le regoleper il tuo Ente. Inoltre, esegue il calcolo automatico del punteggio di conformità per ciascun documento controllato.

Whistleblowing

Whistleblowing

Un canale di segnalazione interna, sicuro e conforme al d.lgs. 24/2023, per dare ai whistleblowers la possibilità di effettuare le segnalazioni senza timore di ritorsioni.

Antiriciclaggio

Antiriciclaggio

Una soluzione per raggiungere la conformità alla normativa Antiriciclaggio nel tuo Ente: dalla valutazione del rischio alla mappatura dei processi e della clientela, tiene traccia di tutte le azioni soggette alla normativa Antiriciclaggio per la PA.

Liste AML

LISTE AML

 

Adegua il tuo Ente al provvedimento UIF del 2018, previeni il riciclaggio di denaro sporco e il rischio corruttivo e monitora l’identità delle persone coinvolte nelle operazioni finanziarie.

processi e procedimenti

Processi e Procedimenti

 

Il modulo per mappare tutti i processi e i procedimenti: avendo un punto di riferimento per tutti gli strumenti di programmazione, pianificazione e controllo dell’Ente.

5 F.A.Q. sui moduli di Prevenzione della Corruzione

La suite Strategia PA® è modulare: questo significa che è possibile acquistare anche un singolo modulo dell’ambito Prevenzione della Corruzione, oppure acquistare moduli che afferiscono a diversi ambiti. Questo approccio ci permette di rispondere in maniera più puntuale alle necessità di ciascun Ente Pubblico.

Si, il modulo antiriciclaggio permette di effettuare l’adeguata valutazione della clientela siano esse persone fisiche che giuridiche.

Sì, il modulo Whistleblowing può essere adottato sia dalla PA che dai privati, per rispondere all’attuale obbligo di attivazione di un canale di segnalazione interno sicuro e conforme.

Significa che i moduli consentono di generare automaticamente su Word (a partire dai dati caricati progressivamente dagli utenti) i documenti obbligatori come il PTPCT, Antiriciclaggio, PIAO e di mandarli in stampa. I documenti rispondono alle linee guida per la redazione.

I moduli permettono agli Enti di gestire in modo più rapido e automatizzato i task necessari per raggiungere la compliance con le norme attualmente in vigore. La piattaforma è sicura e certificata e il nostro team di esperti lavora costantemente per adeguare il software alle linee guida, alle leggi e ai trend della PA italiana.

I vantaggi di scegliere Strategic PA® per la Prevenzione della Corruzione nel tuo Ente

I punti di forza di Strategic PA®

Strategic PA® è stato concepito e implementato seguendo i seguenti driver:

Richiedi subito la demo

Chiedi ora una demo: potrai porre tutte le domande e le richieste di approfondimento a te più utili per valutare l’implementazione di Strategic PA® | Controllo Strategico nel tuo Ente.

Ho letto l'informativa sulla privacy e fornisco il consenso esplicito al trattamento dei dati inseriti *